Alogenatura suole Morrovalle


 
A cosa serve l’alogenatura?

La fase immediatamente successiva alla cardatura è l’alogenatura. Si tratta di un passaggio di rilevante importanza, in quanto intermedio tra la cardatura e l’incollaggio finale. Una volta private le suole della componente lucida, prima di procedere all’incollaggio è necessario, infatti, procedere ad una sorta di sgrassamento delle suole.

La nostra tecnica e la nostra metodica

Il nostro staff di operai specializzati esegue un’eccellente alogenatura suole a Morrovalle. Il processo di sgrassamento dei fondi è una fase propedeutica e all’incollaggio e preparatoria del processo conclusivo che richiede applicazione certosina, in modo da non inficiare il risultato finale. Le piante bianche vengono lavate a mano, mentre quelle colorate inserite all’interno della cosiddetta alogenatura. L’azione manuale che eseguiamo è finalizzata a preservare il candore originario della suola e a scongiurare il pericolo di ingiallimento della stessa. Al termine della fase di detersione, nostro personale introduce la suola in una manovia. Ultimato questo passaggio il prodotto giunge alla postazione finali dove addetti specializzati si dedicano all’incollaggio finale delle singole suole, utilizzando del mastice specifico.

Suole pronte per la consegna

Ultimata la fase di lavorazione, le suole realizzate sono pronte per essere consegnate ai calzaturifici committenti, che eseguono l’assemblaggio del prodotto finale. Ciascuno degli articoli che realizziamo viene consegnato direttamente dal nostro staff, oppure viene spedito per il tramite di una rete sicura ed efficiente di corrieri. In alcuni casi acquisiamo direttamente gli ordinativi dalle aziende di riferimento, in altri fungiamo da intermediari per realtà produttive simili.

Richiedici un preventivo

Sei interessato alle nostre realizzazioni? Utilizza i vari canali di contatto a tua disposizione oppure scrivici per richiederci un preventivo gratuito e senza alcun impegno. Risponderemo alle tue richieste nel minor tempo possibile.
suole